Yoga

YOGA

IDEALE PER:

Lo Yoga è un’antica disciplina Indiana, un’arte millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente di un ogni essere umano.

Questi elementi non sono separati, ma si influenzano costantemente e reciprocamente. Partendo dal lavoro sul corpo, sciogliendo le tensioni muscolari e articolari, possiamo percepire dei benefici a livello fisico, mentale ed emozionale.

Chi si cimenta nella pratica dello Yoga, principiante o esperto che sia, si mette a confronto con tutti gli aspetti che coinvolgono la propria persona. Per mezzo di una serie di posizioni statiche del corpo unite a una respirazione corretta è possibile migliorare la consapevolezza di sé, l’atteggiamento posturale e mentale. Questa stimolazione, anche se eseguita con lentezza e in modo non sempre intenso, consente alla persona di acquisire maggiore consapevolezza delle diverse aree del proprio corpo e di mantenere agilità ed elasticità fisica. Così la pratica costante ci consente di affrontare al meglio la quotidianità delle nostre vite, rendendoci più consapevoli di noi stessi e di ciò che ci circonda.