Insegnanti

Silvia Gomboso

Insegnante Pilates

Ha un background nel mondo della danza classica, studia nelle più prestigiose Scuole di Danza della Regione e del Veneto, sostiene gli esami di 3° Grado, 4° Grado ed Eccellenza 1 presso l’Académie de Danse Classique Princesse Grace di Monte-Carlo. Si laurea nel 2013 al DAMS di Trieste con una tesi sul Teatro Danza dal titolo: “Kontakthof di Pina Baush: un’analisi critica. Il teatro danza da Kurt Jooss a Pina Baush”. Lo stesso anno si avvicina al Pilates, scoprendo nel tempo che questo metodo rispecchia quella disciplina e precisione che caratterizzavano il suo allenamento da ballerina. Dopo aver conseguito diverse certificazioni nel campo del Pilates, era alla ricerca di qualcosa in più . Decide di proseguire il suo percorso professionale con la Pilates Network diretta da Jolita Trahan , una Scuola di formazione approvata dalla PSAP (in Italia solo due Scuole hanno il merito di questo riconoscimento). La Scuola di Formazione segue le linee guida della PMA con 450 ore di studio totale, diviso in 3 categorie Matwork (repertorio originale), Studio (grandi attrezzi) e Monotematici (varie tematiche). Si specializza in Pilates per clienti speciali, ovvero anziani e donne in gravidanza e recentemente ha seguito un workshop tenuto da Troy McCarty per lavorare con ballerini e atleti.

Monica Venier

Insegnante Yoga in gravidanza

Diplomata all’Istituto Superiore per la Formazione Insegnanti Yoga della Federazione Italiana Yoga, percorso quadriennale, con la tesi dal titolo «Il respiro: unione tra mente e corpo». Ha iniziato a praticare nel 2004, comprendendo dopo qualche tempo che lo Yoga sarebbe diventato parte integrante della sua Vita. Ha deciso di intraprendere il percorso di formazione all’insegnamento per essere preparata a restituire quanto ha ricevuto. Nel corso degli anni ha insegnato anche a persone con disabilità e a bambini. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha successivamente conseguito due master in Coaching, Comunicazione e Problem Solving Strategico presso lo Strategic Teraphy Center diretto dal Prof. Giorgio Nardone. Ha lavorato per indimenticabili anni in una residenza protetta per anziani, svolgendo una professione che ama moltissimo, l’Animatore sociale, figura che, assieme a tutta l’equipe di lavoro, opera per promuovere il benessere delle persone anziane.
Dopo la nascita del suo primo figlio, ha deciso di dedicare il suo tempo alla famiglia e, ovviamente, allo Yoga.

Alizia Murador

Insegnante Iyengar® yoga

L’incontro di Alizia con lo yoga avviene nel 2006 in maniera casuale, durante uno dei suoi soggiorni fuori dall’Italia. Fin dai primi momenti in cui si è immersa nella pratica dello yoga rimane colpita da come, queste tecniche così antiche siano adatte, complete ed efficaci, per riallineare lo stato psicofisico di persone che vivono in un mondo diverso da allora e diventato oggi frenetico. Nel 2011 si sposta in India dove comincia la sua formazione come insegnante di hatha yoga nella Scuola internazionale del metodo Sivananda. Tornata in Italia nel 2013 inizia a insegnare in varie associazioni, palestre e privati della regione Fvg. Nel 2014 si diploma a Roma come istruttrice di 1° livello alla scuola internazionale di kundalini yoga come insegnato da Yogi Bhajan®. Nell’ottobre 2015 fonda nel capoluogo friulano, l’associazione sportiva dilettantistica e culturale “Flor de Vida”, dove attualmente insegna. Nel settembre 2019 conclude, dopo tre anni di lezioni teoriche e pratiche, la sua formazione come insegnante di yoga nel metodo Iyengar®, alla scuola di Firenze diretta da Gabriella Giubilaro. Dal 2019 è insegnante di yoga Iyengar® allo Studio Pilates Reform di Codroipo. Oggi Alizia Murador è istruttore Introductory 2 di Iyengar® yoga, parla inglese, portoghese e spagnolo e continua a seguire regolarmente aggiornamenti e studi nel settore del benessere e dello yoga.

Ilaria Venuto

Insegnante Postural

Ilaria nel 2015 consegue la laurea triennale Scienze Motorie e nel 2017 la laurea specialistica in Scienza dello Sport

Nel 2017 segue il corso Fit come preparatore fisico di primo grado e nel 2017 il corso di formazione di ginnastica posturale

Dal 2012 fino al 2019 ha allenato varie annate del settore giovanile in diverse società locali di calcio ed è stata allenatrice e preparatrice in corsi di tennis. Dal 2017 fino ad ora si è occupata di corsi di ginnastica dolec, corsi AFA (attività fisica adattata) , progetti ERICA e corsi di ginnastica posturale.